Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE, denominato anche General Data Protection Regulation (di seguito “GDPR”), La informiamo che i dati personali da Lei volontariamente messi a disposizione di Salva Assistance srl, proprietaria del dominio www.salvassistance.it (di seguito, anche, la “Società”) saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e, comunque, dei principi di riservatezza cui è ispirata l’attività della Società.
1. Categorie di dati trattati
Salva Assistance srl tratterà le seguenti categorie di dati da Lei forniti:
– Dati anagrafici (quali nome, cognome, età, sesso), indirizzo di residenza o domicilio e recapiti (telefono, indirizzo email);
– Dati relativi alla posizione professionale;
– Indirizzo IP.
2. Finalità del trattamento
I dati personali messi a disposizione di Salva Assistance srl potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:
a) l’elaborazione di studi e ricerche statistiche e di mercato;
b) l’invio di comunicazioni informative e promozionali, anche di natura commerciale, e di materiale pubblicitario alle offerte di beni e di servizi, a mezzo posta, Internet, telefono, e-mail, MMS, SMS dall’Italia o dall’estero (anche da Paesi non appartenenti alla Comunità europea) da parte della Società o di entità fisiche o giuridiche che collaborino in attività commerciali della Società.
3. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali verrà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.
4. Conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto
Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al precedente articolo 2 è facoltativo; tuttavia un eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete potrebbe avere come possibili conseguenze l’impossibilità di contattare e/o far pervenire comunicazioni informative e promozionali, anche di natura commerciale, di materiale pubblicitario relativo alle offerte di beni e di servizi da parte della Società o di entità fisiche o giuridiche che collaborino in attività commerciali della Società.
5. Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali
All’interno della Società potranno venire a conoscenza dei dati personali i soci, i componenti il consiglio di amministrazione o altro organo amministrativo, i componenti il collegio sindacale, il personale aziendale, il Responsabile della protezione dei Dati e, comunque, i Responsabili esterni, i Preposti e gli Incaricati del trattamento dei dati personali designati dalla Società nell’esercizio delle loro funzioni.
I dati personali potranno essere comunicati ad eventuali soggetti qualificati che forniscano alla Società prestazioni o servizi strumentali alle finalità indicate nel precedente art. 2 quali, a mero titolo esemplificativo, società controllanti, controllate, partecipate e/o collegate; fornitori, appaltatori, subappaltatori, istituti bancari e/o assicurativi ovvero altri soggetti e/o enti che forniscano alla Società prestazioni o servizi strumentali all’instaurazione e/o allo svolgimento dell’eventuale rapporto contrattuale con la Società (quali, ad esempio, banche e/o soggetti incaricati di effettuare incassi e pagamenti, imprese ed enti di assicurazione) e/o che provvedano (per conto della Società o autonomamente):
(i) alla gestione e/o alla manutenzione dei siti internet e degli strumenti elettronici e/o telematici utilizzati dalla Società;
(ii) all’elaborazione di ricerche statistiche e di mercato;
(iii) all’organizzazione e allo svolgimento di eventi e manifestazioni, anche di natura promozionale;
(iv) all’invio di comunicazioni informative e/o promozionali, anche di natura commerciale, di materiale pubblicitario e/o di offerte di beni e di servizi con le modalità indicate nel precedente art. 2;
(v) all’assistenza legale, tributaria, previdenziale, contabile, organizzativa e commerciale;
(vi) all’attività di revisione.
I Suoi dati personali potranno essere eventualmente trasferiti all’estero, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, anche in Paesi non appartenenti all’Unione Europea ove la Società persegua eventualmente i propri interessi.
Il trasferimento in Paesi Extra UE, oltre ai casi in cui questo è garantito da Decisioni di Adeguatezza della Commissione, è effettuato in modo da fornire Garanzie appropriate e opportune ai sensi degli artt. 46 o 47 o 49 del GDPR.
In ogni caso i Suoi dati personali non saranno soggetti a diffusione.
6. Durata del trattamento
I Suoi dati personali saranno trattati solo per il tempo necessario al raggiungimento delle medesime finalità per i quali essi sono trattati e, comunque, per un periodo non superiore a 10 (dieci) anni.
7. Diritti dell’interessato
La informiamo che in qualunque momento relativamente ai Suoi dati, Lei potrà esercitare i diritti previsti nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 7 e 15-22 del GDPR.
Per l’esercizio di tali diritti, di seguito descritti, La preghiamo di contattare il Titolare del trattamento dei dati all’indirizzo email info@salvassistance.it; a tale richiesta sarà fornito idoneo riscontro senza ritardo entro 30 (trenta) giorni di tempo.
Nel dettaglio l’Interessato ha il diritto di:
– revocare il consenso precedentemente prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca;
– chiedere al Titolare del trattamento l’accesso, la rettifica o la cancellazione (cosiddetto “diritto all’oblio”) dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
– ottenere la portabilità dei dati;
– proporre reclamo al Garante per la protezione dei Dati Personali qualora ritenga che i propri diritti siano stati lesi.
8. Titolare, Responsabili e Responsabile della Protezione dei Dati
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Salva Assistance srl, in persona dell’Amministratore Unico, con sede in Vigonza (PD), Viale del Lavoro 2/G.
La lista aggiornata dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare e può essere richiesta inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica info@salvassistance.it.
La presente informativa sarà soggetta ad aggiornamenti. Salva Assistance srl invita, pertanto, gli utenti che intendano conoscere le modalità di trattamento dei dati personali raccolti a visitare periodicamente questa pagina.